A PROPOSITO DI PECETTO NOI PENSIAMO CHE....
opinioni raccolte nei due anni del laboratorio
A
pecetto abbiamo il campo da calcio. Pecetto é un paesino molto tranquillo,
conta 3500 abitanti. A Pecetto c'è anche il
centro sportivo. Federico e Carlo
Pecetto
è chiamato il paese delle ciliegie,nella piazza principale(piazza roma)c'è
la chiesa .
Questo
paese è piccolo ma bello.ha una chiesa con a fianco una torre con sopra un
mandorlo.
Pecetto
è diviso in 5 borghi:il borgo della torre,il borgo dei soch,il borgo
burghin,il borgo del lupo e quello di san pietro. Il simbolo di pecetto è
il pino nano e ci sono anche:la pietra del tesoro e il cedro del libano,due
simboli di pecetto. Niccolò,Alessandro,Fabio e Davide
Come hanno fatto a mettere la strada? come hanno fatto a attaccare le case? Fiammetta
Il mio paese si chiama Pecetto ed è rifornito di ciliege,è piccolo,ci sono miliardi di ciliege.Ogni anno fanno una gara in onore dei ciliegi:fanno da ogni borgo un banchetto.Le gare si fanno con i cani. QUESTO è PECETTO. Stefano e Gabriele.
Il
presepe vivente.
IL
CARNEVALE.
LA
CAMMINATA TRA I CILIEGI IN FIORE
LA
FESTA DEL PAESE.Ad ottobre, a Pecetto,
si svolge la festa del paese: questa data viene ricordata perché
storicamente i Savoia andavano a Pecetto a fare un grande banchetto.
LA
FESTA DELLE CILIEGIE La festa delle
ciliegie, si svolge tra maggio e giugno.
LA FESTA DI S. PIETRO.S. Pietro è una frazione di Pecetto. Durante la festa viene organizzato un ballo con un’ orchestra di musica liscio,tornei di carte e bocce, si può mangiare e bere. Valeria F. Federica T.
Noi pecettesi vorremmo che si sbrigassero i lavori per il nuovo campo sportivo di Pecetto,se si provvede saremo molto grati al sindaco.A Pecetto c'è un famoso ristorante:" i SIBILLA".C'è anche il parcheggio del Rivass dove ogni anno si tiene una grande festa con gli sbandieratori.Si trova una casa di riposo per gli anziani:la casa di riposo "Gonella". C'è una scuola elementare e una media. Tommy e Dryux
Pecetto è un paesino in provincia di Torino. Pecetto è detto "paese delle ciliegie" perchè in estate tutti gli alberi di ciliegi germogliano,e visto che ce ne sono molti il paese sembra bianco.Pecetto è ricco di Chiese tra la quale la Chiesetta di strada Chieri;la Chiesa di San.Pietro e quella principale Santa Maria Della Neve. Il parroco si chiama Don Giorgio. CECILIA e FEDERICA
Pecetto a i giardinetti molto belli. Pecetto e molto bello perchè e in campagna e ed anche bello perchè ci sono le ciliege.Roberto e Beatrice.
Pecetto
viene anche detto "PAESE DELLE CILIEGIE".
Pecetto è un paese che si trova in provincia di Torino ed è il paese delle ciliege. A Pecetto ci sono alcune chiese: quella dei Battuti,di San Pietro(una frazione vicino a Pecetto.) Poi c'è la chiesa principale: S. Maria della Neve.A Pecetto ci sono due frazioni:Rosero e S. Pietro.Si possono anche trovare dei borghi,B.S. Pietro, B. del Lupo,B. dei Soch ,B. Burghin e B. Torre. Alberto,Alessandra.
Pecetto é un paese abbastanza piccolo e ha: " la chiesa,il comune ed il pino nano.Poi c'è la torre ed è diviso in 5 borghi. C'è anche il cedro del libano.A Pecetto c'è anche la scuola e nelle iv le maestre sono molto simpatiche.La scuola di pecetto si chiama Nino Costa un poeta nato nel 28 Giugno 1886 poi se laureato in veterinaria. Poi se laureato in lettera visto che non gli piaceva ha lavorato in banca per 35 anni. Poi è diventato un poeta e ha scritto le prime poesie in piemontese e in italiano. Pecetto e un paese molto bello. Ho abitato a pecetto per 6 anni poi mi sono trasferito. Omar!!!!!!!!!!!!!!!!!
Pecetto è un paesino sulla collina di Torino.Molti lo chiamano il paese delle ciliege perchè la coltivazione delle ciliege è l'attività principale. La scuola si trova nel burgo dei soch, vicino c'è il campo da calcio del a.c.Pecetto. Marco. Giovanni.